Il Caricatore a Barre Spada Transfer Technology è un prodotto che può essere applicato a macchine nuove o già esistenti e si adatta alle esigenze del cliente.
Con estrema facilità e un minimo impiego di tempo, può essere alimentato con barre di lunghezza minino 1 metro e massimo 6 metri, mentre il diametro barra può variare da minimo 6 mm fino ad un massimo di 100 mm.

Caricatore a Barre

Barra ferma

La barra è ferma per non generare vibrazioni, incrementare la precisione delle lavorazioni e ottimizzare così i parametri di taglio, che solitamente sono influenzati dalla barra in rotazione.
La barra ferma permette l’acquisto di materiale non estremamente preciso e di conseguenza riduce drasticamente i costi di produzione.

Caricatore a barre

Caricatore a Barre

Caratteristiche

Il caricatore è dotato di una unità di taglio con magazzino spezzoni con due funzionalità:

  • la prima riguarda l’alimentazione costante della macchina in tempo mascherato;
  • la seconda maschera il tempo di cambio barra, incrementando notevolmente l’efficienza della macchina.
Caricatore a barre

Caricatore a Barre

Caratteristiche

  • Ottimizza lo scarto finale che sarà di una lunghezza inferiore al pezzo lavorato e di conseguenza riduce notevolmente i costi di produzione.
  • È realizzabile la versione a barre multiple per ottimizzare costi e tempi di produzione.
  • È in grado di tagliare contemporaneamente due barre ottimizzando costi e tempi di produzione, senza limiti di diametro all’interno del range proposto.
  • È realizzato con un magazzino barre in grado di alloggiarne una quantità personalizzabile.
Centri di tornitura plurimandrino e Macchine transfer personalizzate

Specifiche tecniche

ModelloLunghezza barraDiametro barraTaglio barra
C1BR3M3 Mt.da Ø 6mm – 100mmSingolo
C2BR3M3 Mt.da Ø 6mm – 100mmDoppio
C1BR6M6 Mt.da Ø 6mm – 100mmSingolo
C2BR6M6 Mt.da Ø 6mm – 100mmDoppio
C1BR3/6M3/6 Mt.da Ø 6mm – 100mmSingolo